Borghetti Bologna
apartments

Borghetti Bologna aggrega le nostre due strutture, Borghetto Panigale e Borghetto San Donato,
per fornire un unico portale dove trovare appartamenti indipendenti e dotati di ogni comfort a Bologna.

Tutti gli appartamenti si trovano in posizione strategica
e rispondono alle esigenze sia di chi è a Bologna di passaggio, sia di chi soggiorna a Bologna per una periodo più lungo.
Ogni genere di ospite è sempre il benvenuto!

Oltre che per zona, gli appartamenti differiscono per capienza, finiture e prezzo 
mentre il posto auto riservato, il self check in, il potente WIFI fibra, la cucina attrezzata e l'aria condizionata
sono elementi che garantiscono la massima comodità, flessibilità e riservatezza! 

Scopri subito quale sarà la tua prossima casa bolognese!

Borghetto Panigale

Borghetto Panigale ha otto appartamenti indipendenti racchiusi in un piccolo borgo, che ne garantisce la riservatezza e silenziosità, sebbene si trovi in posizione strategica e centrale rispetto alle principali vie di connessione urbana come ferrovia e autostrada ed è a meno di due chilometri dall'aeroporto Marconi.
Ubicato a pochi metri dalla stazione dei treni di Borgo Panigale, si può raggiungere la stazione Centrale di Bologna e di qui il centro storico in meno di 10 minuti.
Ogni appartamento ha un posto auto riservato, cucina attrezzata, possibilità di avere letti singoli, bagno finestrato con lavatrice, WIFI fibra, ottimo anche per smart working o gaming.
A pochi minuti si trovano grandi realtà industriali come Ducati, Philp Morris, Carpigiani e Amarena Fabbri oltre a istituzioni culturali come Teatri di Vita, Officine Golinelli e Mast e l'Ospedale Maggiore. 

Guarda la struttura

Scelti per voi

Borghetto San Donato

Gli appartamenti di Borghetto San Donato sono il luogo ideale per chi vuole visitare il centro storico di Bologna oppure raggiungere agevolmente la fiera di Bologna che dista meno di 700 metri. Situati vicino ad una delle principali vie di accesso alla città, consente di raggiungere in pochi minuti sia il Policlinico S. Orsola che la cittadella universitaria.
Borghetto San Donato ha sette appartamenti indipendenti con posto auto riservato nel cortile privato; a meno di 100 metri si trovano tutti i principali servizi, inclusi supermercato e farmacia. Vicinissima è la fermata dell'autobus, che in circa 15 minuti porta nel centro storico.

Borghetto San Donato dispone di un altro appartamento chiamato Meraville, situato a soli 2,4 chilometri di distanza, sempre su via San Donato. Nello stile di Borghetti Bologna, anche questa casa è indipendente con posto auto riservato.

Guarda la struttura

Scelti per voi

Cosa fare a Bologna

Casa di Giosuè Carducci
FICO - Fabbrica Italiana Contadina
Il più grande parco agroalimentare del mondo.
Un'esperienza unica e irripetibile, FICO - Fabbrica Italiana Contadina, racchiude la meraviglia della biodiversità italiana attraverso 2 ettari di campi e stalle all'aria aperta, con più di 200 animali, 2000 coltivazioni e 8 ettari coperti. FICO ospita: 40 fabbriche, 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, oltre a 6 aule didattiche, 6 grandi giostre educative dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, al vino e al futuro, un centro congressi e una Fondazione con 4 università. L’itinerario può essere percorso a piedi o in bicicletta, libero o assistito da ambasciatori della biodiversità italiana.
Borghetto San Donato e soprattutto il nostro appartamento di Meraville distano pochi minuti da questo splendido parco!

Il quardilatero, l'antico mercato di Bologna

Il Quadrilatero

Un itinerario davvero speciale è quello che vi porta attraverso le vie dell’antico mercato di Bologna, il Quadrilatero. Questo quartiere ospitava già dal medioevo la gran parte delle corporazioni di artigiani della città ed è oggi uno di quei luoghi più caratteristici di Bologna.

Il Quadrilatero è una tappa imperdibile per chi visita la città per la prima volta ma anche le persone che frequentano Bologna da anni amano tornarci. Infatti ci sono numerosi locali e gastronomie pronte soddisfare le esigenze dei golosi. Lo stesso vale per lo shopping, si possono trovare negozi di ogni genere, dall’extra lusso a quelli di fascia media, per non parlare dei banchi ortofrutticoli e quelli del pesce dove i bolognesi sono soliti fare la spesa.
Mambo, il museo di arte moderna a Bologna

MAMbo

Il museo d’arte moderna di Bologna ossia il MAMbo è un luogo che racchiude cultura ed arte. La mirabile collezione moderna e contemporanea è tra le più importanti d’Italia, infatti è stato il museo più frequentano degli ultimi anni. Questo anche grazie alle numerose mostre temporanee che portano in città artisti di fama internazionale.
Piatti tipici e specialità culinarie Bolognesi

Specialità culinarie

Se state visitando Bologna ricordate: la cucina in Italia è un arte e voi siete in una città piena di capolavori. Bologna è madre di molte ricette e piatti tipici italiani. Si dice che la cucina si sia evoluta a pari passo dell’università, la più antica d’Europa, e che abbia assorbito le influenze di quei visitatori che già nel medioevo popolavano la città.

Passeggiando per le vie del centro di Bologna troverete un infinità di negozi con prodotti tipici dell’Emilia-Romagna. Formaggi e salumi affollano le vetrine ma a farla da padrona è sicuramente la pasta fresca all’uovo. Molti locali propongono un aperitivo di tigelle per accompagnare il buon vino.
Piatti tipici e specialità culinarie Bolognesi
La Motor Valley si sviluppa lungo la via Emilia e ha in Bologna il suo centro nevralgico: Ducati, Maserati, Lamborghini con i relativi musei e stabilimenti sono a pochi minuti dai nostri appartamenti!
La Terra dei Motori rappresenta le eccellenze al livello mondiale in materia di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologia per il settore automobilistico, sia artigianalmente che industrialmente e il nostro territorio è infatti costellato di musei, collezioni private e prestigiosi circuiti internazionali dal forte impatto culturale e di notevole interesse turistico.

News ed eventi